DOMANDE FREQUENTI ❓




Domande o curiosità?
Qui puoi trovare le risposte!

ORDINI

1. Come faccio a sapere se il prodotto è disponibile?

La disponibilità dei prodotti è indicata direttamente nella scheda prodotto e potrebbe esserci una incongruenza temporale tra l’aggiornamento del sistema online e l’effettiva presenza dei prodotti disponibili nei magazzini. Qualora il prodotto non fosse più disponibile in fase successiva alla chiusura del tuo ordine, verrai tempestivamente avvisato dal nostro Customer Care e non preoccuparti, verrai rimborsato dell’importo di ogni prodotto che hai eventualmente pagato ma non ti è stato consegnato.

2. Perché un prodotto è visibile online e dopo l’acquisto e la conferma dell’ordine ho ricevuto una e-mail di notifica per la mancata disponibilità?

Purtroppo, potrebbe esserci una incongruenza temporale tra l’aggiornamento del sistema online e l’effettiva presenza dei prodotti disponibili nei magazzini.
Ma non preoccuparti, in caso di addebito sul tuo conto di uno o più prodotti non disponibili, verrai rimborsato dell’importo di ogni prodotto che hai pagato e non ti è stato consegnato.

3. Come posso annullare un ordine già fatto?

Dal momento in cui effettui l’ordine e ricevi la mail di conferma, puoi contattarci e noi verificheremo se è possibile annullarlo.

4. Posso effettuare un ordine per telefono/via chat/ via e-mail?

No, purtroppo al momento non è possibile.

SPEDIZIONI

1. Come faccio a sapere se l’ordine è andato a buon fine?

Una volta effettuato l’ordine, riceverai un’e-mail di conferma.

2. Dopo aver confermato l’ordine, quali sono i tempi di consegna?

Facciamo il possibile per evadere tutti gli ordini entro 48 ore dalla conferma dell’ordine, ma la tempistica media di consegna è di 7 giorni lavorativi.

3. Come faccio a sapere se il mio ordine è stato spedito?

Una volta spedito il tuo ordine, riceverai direttamente dal corriere un’e-mail contenente il numero di tracking con cui potrai tracciare la spedizione. È raro, ma è importante segnalare che, per motivi logistici, può capitare che tu riceva il tracking a ridosso della consegna o che eventuali problemi tecnici non consentano la ricezione della e-mail contenente il tracking code. Se non dovessi ricevere il tracking code dopo 2 giorni lavorativi dal tuo ordine, contattaci e ti informeremo noi sullo stato del trasporto del tuo ordine.

4. Quanto costa la spedizione?

In Italia la spedizione standard è gratuita per ordini di importo pari o superiore a 29,90€, ed è pari a 7€ in caso di ordini con importo inferiore.

5. Quante spedizioni riceverò?

Se per questioni organizzative l’ordine sarà splittato in più ordini, sarà indicato nell’email di conferma d’ordine.

RESI E SOSTITUZIONI

1. Come posso restituire il mio ordine?

Puoi restituirci il tuo ordine entro 14 giorni dalla data di consegna. Per qualsiasi dubbio contatta il nostro servizio clienti e sarai guidato nel processo di reso.

2. Ho acquistato un prodotto ma non è come me lo aspettavo, come posso fare?

Nessun problema! Hai 14 giorni di tempo dalla data di consegna del tuo ordine per comunicarci la tua volontà di rendere il prodotto.
Ma attenzione: per motivi igienici e sanitari, i prodotti devono essere nella loro condizione originale e non devono essere stati aperti, provati o usati, e non devono riportare ammaccature, graffi o qualsiasi segno di usura che possa comprometterne la vendibilità.
In caso di danneggiamento agli articoli resi, purtroppo, non potremo procedere al rimborso o al cambio dei prodotti.

3. Sto comprando un profumo che non conosco, e se quando lo provo non mi piace?

Qualsiasi manomissione del prodotto ne compromette la vendibilità. Ti consigliamo quindi di accertarti preventivamente che quello che stai acquistando è proprio il prodotto che vuoi perché, una volta aperto e/o provato, non sarà più possibile renderlo.

4. I prodotti che trovo sul sito sono originali?

Ethos.it è rivenditore ufficiale di tutti i brand presenti sul sito. I prodotti che riceverai sono originali al 100% e arrivano nelle confezioni fornite aziende produttrici.

5. Cosa devo fare se un articolo è difettoso o mancante?

Se la tua consegna è incompleta o difettosa, contatta il nostro servizio clienti all’indirizzo ecommerce@ethos.it o chiamando il numero 045 597759 interno 0.

6. È possibile spedire all’estero?

No, al momento spediamo solo in Italia.

7. È possibile far consegnare l’ordine presso una Profumeria Ethos?

No, purtroppo al momento non è possibile il ritiro presso i nostri Punti Vendita.

CAMPIONCINI

1. Riceverò anche dei campioncini?

Certo, i campioncini sono presenti in tutti gli ordini. Ci teniamo a specificare che la quantità e la tipologia di campioncini a nostra disposizione dipende dalle forniture delle aziende partner.

2. Posso scegliere i campioncini che preferisco?

Si, in fase di ordine potrai segnalare le due tipologie di campioni di maggiore interesse. Non possiamo assicurarti che riusciremo a spedirti proprio i campioncini che desideri, ma ci impegneremo ad inviarti il meglio a nostra disposizione.

PAGAMENTI E SCONTI

1. Hai provato ad inserire un codice sconto ma non funziona?

Ti suggeriamo di verificare che il tuo carrello rispetti le condizioni di utilizzo del codice inserito, ad esempio: se l’utilizzo del codice prevede una spesa minima, se la promo è cumulabile, se la data di fine validità del codice non è già passata, e ancora se per i brand che stai acquistando è applicabile un codice sconto. Se tutte queste condizioni sono rispettate e il tuo codice non funziona ancora, contattaci subito e verificheremo che non sussistano problemi tecnici.

2. Le offerte promozionali si applicano a tutti i brand?

Alcuni brand possono essere esclusi dalle offerte speciali e vi preghiamo di verificare le condizioni generali di offerta previste per le singole promozioni.

3. In quale modo posso effettuare il pagamento?

Sul nostro sito sono accettati i seguenti metodi di pagamento:

  • Carte di credito e debito
  • PayPal
  • ScalaPay
  • Bonifico Istantaneo MyBank
  • Satispay
  • Postepay
  • Apple Pay

4. Posso pagare alla consegna?

No, purtroppo non è possibile pagare in contrassegno.

5. Posso ricevere la fattura del mio ordine?

Certo, per ricevere la fattura è necessario inviare tutti i dati necessari all’email ecommerce@ethos.it.
Riceverai automaticamente la fattura in versione stampabile tramite e-mail.