Movimento, purezza, colore e luce: dal 1965 in poi, Courrèges ha affermato il suo stile, con un focus sulle linee strutturate e una devozione al bianco, aggiungendo successivamente variazioni di colore e nuovi materiali come il vinile.

Con sconfinato ottimismo e vitalità, Courrèges ha continuato a fare scalpore ovunque si avventurasse.

Nel 2021 il nuovo direttore creativo Nicolas Di Felice ha voluto ridare energia all’universo delle fragranze della Maison dando forma a una proposta olfattiva unica.

Slogan

Legnoso-muschiato.
Questa fragranza ha un contrasto sorprendente, aprendosi con una nota ariosa e pura di bacca di ginepro fresca e vivace, esaltata da una base sfumata con ambrox muschiato. Slogan è bianco, puro e immacolato. Una creazione che unisce movimento ritmico e dipendenza olfattiva, il profumo di un cuore che batte.

Eau de Liesse

Fiorito-fresco.
Le prime note trasparenti e luminose di un neroli frizzante mescolato agli accenti aldeidici del cristalfizz lasciano il posto a un cuore floreale abbagliante dove l’iris è adornato dalla forza solare del gelsomino sambac e dalla sensualità dell’eliotropio.

L’empreinte

Chypre-fruttato.
Nel 1971, dieci anni dopo il lancio della Maison, André Courrèges ha rivelato la sua interpretazione della fragranza, con Empreinte, leggendario profumo degli anni ’70. La fragranza moderna ha una struttura chypre. Un accordo di bergamotto/patchouli con accenti gourmand e ambrati.

Seconde Peau

Legnoso-pelle.
Un accordo «partner» legno di pino/foglia di tè, che sposa la resina con la freschezza inconfondibile. L’iconico flacone è stato rivisitato da Nicolas Di Felice. Ora opaco, lucido e liscio, anche la sua sagoma si è evoluta. Al centro si trova la firma grafica della Maison, il leggendario logo «AC».

Scopri le fragranze Courrèges

Scopri La Fille de L’air, icona femminile della Maison, rivela tutta la libertà di espressione, movimento e vita che Courrèges dona alle sue creazioni.

Con il suo impeto di leggerezza e scia di luce, La fille de l’air ispira tanto quanto affascina.

Bestseller