I trend beauty dell’Autunno-inverno 2018

È il momento di mettere in pratica i suggerimenti delle sfilate autunno-inverno 2018

Le passerelle della moda autunno inverno lanciano un messaggio chiaro: il trend per questa nuova stagione è una donna che mostra con orgoglio la sua forza senza sacrificare nulla della propria femminilità in favore di modelli più maschili.
E un trucco da donna forte e indipendente non implica neppure rinunciare al colore, anzi: le proposte di maison come Prada, Dior, Marni prevedono colori brillanti anche per gli eyeliner, magari abbinati agli accessori del giorno: non dimentichiamoci mai che il trucco, oltre a correggere piccole imperfezioni, può essere anche una forma d’arte e soprattutto un gioco!
E non crediate che l’autunno e l’inverno ci facciano lasciare alle spalle la tendenza super glitterata della stagione estiva! Anche con il freddo e il cielo grigio, teniamoci pronte a luccicare, e non solo in piccole zone del viso (come le labbra super shimmer proposte da Maison Margiela), ma ovunque: Giambattista Valli ha proposto per il suo Autunno/Inverno un “glitter full face”, un trucco un po’ estremo – certamente non adatto alla vita di tutti i giorni – ma di buona ispirazione e incoraggiamento a osare ancora con i glitter anche nella stagione fredda, brillando come Elsa di Frozen!

Passando dalla haute couture al prêt-à-porter, il make-up mantiene l’attenzione sulle labbra e sugli occhi: oltre ai toni coloratissimi di eyeliner e ombretti, grande importanza hanno le ciglia, da proporre in versione “super”; tanto, tantissimo mascara, per un effetto “bambi” o Sixties. Le labbra – da truccare sempre mantenendo il giusto equilibrio con il make-up degli occhi, evitando gli eccessi – sono nei toni del nude in caso di occhi più “strong”, e con uno sguardo poco accentuato invece i guru della moda suggeriscono di osare con un eterno rosso, in una elegante texture opaca.

Per quanto riguarda i capelli, invece, possiamo serenamente accettare l’idea che – con le temperature più basse ci toccherà usare di nuovo il fon, perché la tendenza per l’autunno-inverno 2018 è una chioma lucente e poco spettinata (o comunque con uno spettinato glossy e curato). Lo chignon non passa mai di moda, quindi è perfetto anche per il look di questa stagione di donne forti, magari arricchito da qualche accessorio chic: gli stilisti si sono scatenati anche sul fronte elastici/mollettine/fermagli! Colore must: un rosso vivo, acceso, brillante, ça va sans dire! Se pensate che possa donarvi, e avete sempre sognato dare una svolta “fiammeggiante” al vostro look, questa è la stagione giusta.

Questi sono i principali suggerimenti che abbiamo raccolto dalle sfilate autunno-inverno, ma come sempre il suggerimento più importante è rimanere noi stesse e ispirarci alla moda per creare il nostro personalissimo stile, scegliendo solo quello che ci fa star bene e valorizza la nostra bellezza e la nostra personalità: siete pronte per una nuova stagione?

Stella


ARTICOLI CORRELATI

Chiedilo a Stella

Hai bisogno di un
consiglio personalizzato?

Vorresti maggiori informazioni
su un prodotto?

Scrivi ora

FACEBOOK