Regolamento Ethos Card

REGOLAMENTO OPERAZIONE A PREMI
RACCOLTA PUNTI ETHOS PROFUMERIE

 

La Ethos Card (d’ora in avanti chiamata semplicemente Card) è la tessera fedeltà che consente ai possessori (i “Titolari”) di partecipare alle iniziative promozionali indette da Ethos Group S.c.p.a., pubblicizzate nelle profumerie consorziate, sul sito internet www.ethos.it e su altri mezzi di volta in volta selezionati dall’azienda promotrice.

La Card è emessa da Ethos Group S.c.p.a. con sede a Verona, in Via Roveggia 124, ed è utilizzabile esclusivamente presso tutti i punti vendita Ethos Profumerie. La sottoscrizione e l’utilizzo della Card sono gratuiti.

La Card è richiedibile presso tutti i punti vendita Ethos Profumerie, sottoscrivendo il modulo di attivazione Card, o tramite il sito ethos.it, compilando l’apposito form di richiesta Card. La richiesta di concessione della Card ha valore di proposta e si considera accettata da Ethos Group S.c.p.a. nel momento e nel luogo in cui, dopo l’accettazione da parte del richiedente delle presenti condizioni generali con una delle modalità di cui sopra, avviene il ricevimento della Card da parte del richiedente stesso presso un punto vendita Ethos Profumerie o invio del codice della stessa tramite posta elettronica nel caso di sottoscrizione on line sul sito ethos.it. In caso di richiesta di concessione della Card da parte di minore è in ogni caso necessario che sia sottoscritto il modulo di attivazione Card da un genitore o da chi esercita la potestà genitoriale.

Per partecipare alla promozione basterà presentare la Card alle casse prima della chiusura dello scontrino in uno dei punti vendita Ethos Profumerie.

I punti potranno essere caricati in tutti i punti vendita, aderenti all’iniziativa, consorziati ad Ethos Group S.c.p.a..

La raccolta punti sulla Card avrà una durata di tre anni, dal 1° marzo 2021 al 31 gennaio 2024.
Il Titolare potrà utilizzare i punti accumulati entro e non oltre la data di scadenza dell’operazione, a seguito della quale, i punti accumulati e non convertiti saranno azzerati e non più utilizzabili.

Presentando la Card, ogni 6 euro di spesa o multiplo di esso, verrà accreditato un punto (euro 6 = 1 punto; euro 12 = 2 punti; ecc.). Sono fatte salve condizioni migliorative (come ad esempio attività di doppio punteggio euro 6 = 2 punti) che saranno stabilite esclusivamente dalla società promotrice e prontamente comunicate al consumatore finale.

Al raggiungimento delle seguenti soglie di punti, il Titolare avrà diritto ai buoni sconto dell’importo indicato:

I buoni sconto saranno spendibili in tutte le profumerie, aderenti all’iniziativa, consorziate ad Ethos Group S.c.p.a. prelevando dalla Card i punti corrispondenti. Le Profumerie Ethos si impegnano ad annunciare ai possessori della Card tutte le iniziative promozionali o di altro tipo ad essi riservate e tutte le modalità di partecipazione, tramite comunicazioni inviate a domicilio e/o esposte nei punti vendita e/o sul sito internet www.ethos.it e/o sui social media.

I buoni sconto sono utilizzabili dall’acquisto successivo a quello che ha fatto raggiungere la relativa soglia, dovranno essere utilizzati contestualmente allo scarico dei punti, sono cumulabili tra loro, dovranno essere spesi in un’unica soluzione e non possono essere convertiti in denaro.

Il responsabile del punto vendita che procede allo scarico dei punti e conversione in buono sconto, al momento della richiesta da parte del Titolare, è autorizzato richiedere l’esibizione di documento di identità.

Una volta che i punti saranno utilizzati ai fini dell’ottenimento dei buoni sconto, saranno eliminati dalla Card e pertanto il Titolare dovrà ricominciare ad accumularli.

In caso di mancato utilizzo della Card da parte del Titolare per 3 anni consecutivi e conseguente mancato accumulo di punti, Ethos Group S.c.p.a. sarà legittimata all’annullamento della Card e il cliente dovrà provvedere alla sottoscrizione di un nuovo modulo di adesione per il rilascio di una nuova Card, fermo restando che tutti gli acquisti eventualmente effettuati prima del rilascio di tale nuova Card non concorreranno all’accumulo di punti.

La Card viene rilasciata in una sola copia. In caso di smarrimento, furto o deterioramento la Card sarà sostituita con una nuova. I punti presenti sulla Card smarrita o deteriorata potranno essere trasferiti sulla nuova Card con contestuale annullamento di quella precedente. È onere del Titolare comunicare tempestivamente lo smarrimento o il furto della card Ethos Group S.c.p.a. non è in alcun modo responsabile per eventuali utilizzi impropri della Card, effettuati prima del ricevimento della comunicazione di furto o smarrimento.

Ogni cliente non potrà mai richiedere più di una Card. L’eventuale richiesta verrà considerata come uso improprio ai fini del presente Regolamento e potrà legittimare l’annullamento, da parte di Ethos Group S.c.p.a., della Card in precedenza rilasciata.

La Card consente al cliente di partecipare alle iniziative promozionali indette da Ethos Profumerie e rivolte ai possessori della stessa. Consente inoltre di accedere ad una “area riservata” all’interno del sito ethos.it per verificare in ogni istante il totale punti accumulato fino a quel momento. Per avere accesso all’area riservata è obbligatorio avere un indirizzo mail personale e inserirlo sul modulo di attivazione Card o nell’apposito form di richiesta Card on line, oppure registrarsi direttamente sul sito ethos.it.

La Card rimane di esclusiva proprietà di Ethos Group S.c.p.a. che ha in qualsiasi momento la facoltà di annullarla e revocarne la concessione in uso al cliente in caso di giusta causa, come in ipotesi di utilizzo improprio della stessa da parte del cliente.

In tali casi il cliente è tenuto all’immediata restituzione della Card, salvo il diritto di Ethos Group S.c.p.a. di farla ritirare.

La Ethos Family Card è una Card “virtuale” (cioè non in possesso materiale del richiedente) che consente di accumulare punti presenti su più di una Card. Potrà essere sottoscritta compilando l’apposito modulo in una qualsiasi Profumeria Ethos, da Titolari di Card accumunati da un grado di parentela entro il 1°grado. Così come consente di accumulare il saldo punti di più Card, allo stesso modo lo scarico punti per richiesta premio, effettuato da una qualsiasi delle Card associate alla Family Card, andrà ad addebitarsi sul saldo punti cumulativo della Ethos Family Card stessa. La Ethos Family Card non verrà attivata dal punto vendita, ma direttamente dalla sede di Ethos Group S.c.p.a. che si riserva, in ogni momento, la possibilità di disabilitare la Ethos Family Card per uso improprio o per smarrimento/furto di una delle Card associate alla Ethos Family Card.

Il cliente ha la facoltà di recedere dal rapporto dandone comunicazione scritta con preavviso di almeno 90 giorni da indirizzare alla Sede o tramite mail al seguente indirizzo: ethoscard@ethos.it. L’utilizzo improprio della Card costituisce illecito e potrà legittimare l’annullamento, da parte di Ethos Group S.c.p.a., della stessa Card. È comunque escluso ogni obbligo di rimborso da parte di Ethos Group S.c.p.a. a favore del cliente, anche nel caso di esercizio del diritto di recesso.

Il presente regolamento è depositato presso: Ethos Group S.c.p.a., Via Roveggia 124 – 37136 Verona, ed è inoltre consultabile presso i punti vendita aderenti e sul sito internet: www.ethos.it.

Ethos S.c.p.a. si riserva il diritto di apportare eventuali modifiche o integrazioni al programma di raccolta punti. Tali cambiamenti verranno comunicato al cliente tramite i canali di contatto disponibili e forniti dal cliente in fase di sottoscrizione della card (e-mail o SMS).

Per qualsiasi controversia inerente all’esecuzione del presente regolamento sarà competente esclusivamente il foro di Verona.

Data ultimo aggiornamento: gennaio 2021

Informativa sul trattamento dei dati personali resa dal titolare Ethos Group S.c.p.a. in relazione alla sottoscrizione della fidelity card “Ethos Card”

Ai sensi dell’Art. 13 del Reg.UE 679/2016 (Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati, di seguito RGPD), La informiamo che per le finalità connesse alla sottoscrizione della Card, tratteremo alcuni dati personali che la riguardano con le modalità di seguito elencate:

1) Il trattamento di tali dati relativi al processo di sottoscrizione della Ethos Card, effettuato per dar corso a misure precontrattuali e contrattuali, la cui base giuridica è l’art.6, par.1 lett.b):

a. nome e cognome, sesso, data di nascita e almeno un recapito principale tra e-mail o numero cellulare necessari per la sottoscrizione della tessera e le seguenti finalità connesse: gestione della fase di iscrizione, modifica o cancellazione della sottoscrizione (anche attraverso l’apposita area riservata del sito web ethos.it) ed eventuali messaggi di servizio connessi alla gestione della sottoscrizione;
b. dati aggregati relativi agli acquisti effettuati dai possessori della Ethos Card (1 punto ogni 6€ di acquisto), necessari per le attività connesse al servizio di raccolta punti e promozioni associate;
c. grado di parentela, richiesto in caso di sottoscrizione della Family Card (tramite modulo specifico disponibile presso i punti vendita);
d.nel caso in cui la sottoscrizione della Ethos Card sia richiesta da un minore si rende necessaria la firma di chi ha la responsabilità genitoriale;
e. dati relativi alle abitudini di acquisto, recapiti ulteriori rispetto a quello principale (indirizzo mail, recapiti telefonici), indirizzo di residenza e stato civile: dati facoltativi presenti nel modulo di iscrizione, che l’interessato è libero di conferire senza pregiudicare il processo di sottoscrizione ma condizionati all’eventuale selezione di servizi specifici e prescelti (es. comunicazioni personalizzate, comunicazioni promozionali tramite mail, sms o posta cartacea).

2) Nel caso in cui l’interessato rilasci il proprio indirizzo mail o numero di cellulare e previo specifico consenso (base giuridica ai sensi dell’art.6, par.1 lett.a), il titolare potrà trattare tali dati per le seguenti finalità:

a. invio di comunicazioni commerciali e promozionali via posta ordinaria, e-mail e/o sms (scelta che può effettuare nel modulo di iscrizione o attraverso l’apposita area riservata);
b. attività di profilazione del comportamento d’acquisto e di ricerche di mercato (previo rilascio di un consenso specifico)
c. Nel modulo di iscrizione è inoltre presente la possibilità di richiedere previo specifico consenso l’attivazione automatica dell’accesso all’area riservata sul sito ww.ethos.it

Caratteristiche del Consenso: il consenso dell’interessato viene raccolto attraverso modulistica cartacea, digitale compilando il form sul tablet presente all’interno dei punti vendita e/o gli specifici moduli digitali presenti sul sito www.ethos.it. In caso di registrazione all’Area Riservata, l’interessato può gestire autonomamente le sue preferenze relative ai consensi espressi. La mancata espressione di uno dei consensi non pregiudica i trattamenti per le finalità relative al punto 1). Si ricorda che in caso di espressione del consenso la normativa prevede che lo stesso sia revocabile in qualsiasi momento, senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.

I dati raccolti sono utilizzati per le finalità connesse ai servizi sopra citati e non per altri motivi e il loro trattamento avviene nel rispetto dei principi di necessità, liceità, finalità e proporzionalità previsti dall’art.5 del RGPD, e delle prescrizioni del Garante in tema di “fidelity card” (Provv. Gar. 24 febbraio 2005).

TEMPI DI CONSERVAZIONE

I dati indicati al punto 1) sono conservati secondo i termini previsti dalla vigente normativa applicabile (ad es. in materia civilistica, fiscale o contabile). I dati relativi ai dettagli d’acquisto sono conservati non oltre i 24 mesi per la finalità di marketing diretto e non oltre i 12 mesi per analisi del comportamento di acquisto. In caso di disattivazione della Card (per scadenza, smarrimento, annullamento, …) i dati verranno conservati per ragioni amministrative non oltre i 3 mesi, oltre tali termini saranno resi anonimi. I dati trattati secondo la base giuridica del consenso sono conservati fino a revoca dello stesso.

CATEGORIA DI DESTINATARI

Potranno venire a conoscenza dei suoi dati:

– le persone autorizzate al trattamento dal titolare, quali dipendenti o collaboratori;

– i soggetti terzi di cui lo stesso si avvalga per lo svolgimento delle attività (consorziati Ethos Profumerie, partner tecnologici di cui Ethos Group S.c.p.a. si avvale per la gestione della Card, in qualità di responsabili esterni),

– soggetti terzi cui i dati debbano essere comunicati in forza di un obbligo di legge.

I dati non saranno diffusi, ad eccezione dell’eventuale pubblicazione dei dati relativi ad alcune iniziative (ad esempio foto di eventi, premiazione di vincitori di concorsi, ecc.). Tale attività è svolta sempre previa specifica autorizzazione.

Il titolare non effettua trasferimento dei dati al di fuori della UE. Nel caso in cui i dati fossero trasferiti a partner tecnologici che possano operare anche al di fuori dello Spazio Economico Europeo, il titolare adotterà tutte le misure idonee a garantire che il trattamento sia svolto nel rispetto di quanto previsto dal RGPD.

DIRITTI DELL’INTERESSATO

Il possessore della Card, in qualità di interessato, potrà in qualsiasi momento avere conferma dell’esistenza dei dati che lo riguardano; aggiornarli, rettificarli o integrarli; richiederne la cancellazione o il blocco, come previsto dagli art. 15-21 del RGPD, rivolgendosi al Titolare del Trattamento dei dati personali, Ethos Group S.c.p.a., con sede a Verona in Via Roveggia 124. Inoltre, nel caso ritenesse che il trattamento effettuato avvenga in violazione di quanto previsto dal RGPD ha il diritto di proporre reclamo al Garante, come previsto dall’art. 77 del RGPD stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del RGPD).

Per consultare la versione aggiornata dell’Informativa sul trattamento dei dati personali si rimanda all’indirizzo www.ethos.it/privacy-policy

Data ultimo aggiornamento: gennaio 2021