Labbra da baciare

Anche le labbra hanno bisogno di una beauty routine tutta per loro

Qualche giorno fa è stata la Giornata Mondiale del Bacio, ma non vorrete certo avere labbra da baciare un solo giorno all’anno!
E avere delle labbra ben curate è importante non solo per la nostra vita sentimentale, ma anche per la nostra salute (evita la formazione di fastidiose pellicine) e per la tenuta del nostro make-up (avete mai provato a stendere un rossetto su labbra secche o rovinate?).
Ecco dunque una piccola guida per labbra non solo da baciare, ma al bacio!

Lisce come l’olio
Che sia base di burro, olio di cocco, olio di jojoba, non dobbiamo abbandonarlo mai: il balsamo labbra va applicato almeno una volta al giorno per regalare alle nostre labbra un piccolo e veloce trattamento di bellezza. I benefici sono davvero sorprendenti, soprattutto se paragonati al minuscolo sforzo.

Idratazione dentro e fuori
Inutile dire che anche le labbra beneficiano dei vantaggi di un’adeguata idratazione: bere tanta acqua è il gesto che più fa bene a tutto il corpo. Usare mille tubetti di burro cacao al giorno non avrà mai lo stesso effetto che ricordarsi di bere abbastanza. Le labbra secche però spesso sono causate anche da fattori ambientali: una stanza con aria troppo secca, infatti, può letteralmente “prosciugare” l’idratazione della bocca e causare quelle pellicine fastidiosissime.

A mali estremi, i giusti rimedi
Se proprio non siamo riusciti a evitare le pellicine, cerchiamo di rimediare nel modo giusto. Sappiamo bene che dovremmo evitare in ogni modo di tirarle via, per non aggravare la situazione. La soluzione più efficace è uno scrub: oltre a quelli casalinghi (attenzione a non usare “ricette” troppo aggressive: quello che va bene per la pelle del corpo non è adatto per la le labbra, ben più delicate!), in commercio possiamo trovare comodi prodotti specifici che in più sono arricchiti con vitamine, per fare in modo che il momento dello scrub sia una cura a trecentosessanta gradi.

Il sole bacia i belli
Le labbra hanno bisogno di protezione solare tanto quanto il resto del corpo, se non di più. Perciò è fondamentale che ricordiamo di mettere sempre in borsa uno stick labbra con protezione solare, esattamente come ricordiamo sempre di applicare la crema prima di esporci al sole in città o in spiaggia.

Il rossetto giusto
Ebbene sì: le labbra ben curate valorizzano il trucco, ma anche il trucco aiuta a mantenere ben curate le labbra. Il segreto è non esagerare con i rossetti opachi, che tendono a seccarle parecchio, e alternare dunque l’uso di tinte matte a quello di formulazioni più cremose o liquide, come i gloss.

Con questi trucchi, e qualche sana e buona abitudine, avremo labbra da baciare tutto l’anno!
Stella


ARTICOLI CORRELATI

FACEBOOK