Il Gruppo

La nostra storia

248 Profumerie in tutta Italia

È il 1995 quando Ethos Group comincia a muovere i primi passi, grazie allo spirito di iniziativa di 15 esperti imprenditori della profumeria veneta.

Ethos Profumerie nasce dall’idea di costruire una rete di collegamento tra i profumieri dislocati in tutta Italia. L’entusiasmo e il prestigio dei professionisti coinvolti ha permesso al Gruppo di crescere, conquistando la fiducia di un numero sempre maggiore di consorziati.

Oggi Ethos Group include 248 profumerie, rappresentanti di una realtà in cui ogni affiliato si fa portavoce di obiettivi condivisi.

I nostri valori

Expertise - Serietà - Prestigio

Affiliarsi a Ethos Group significa poter contare su una precisa ETICA PROFESSIONALE fondata su tre valori: EXPERTISE, SERIETÀ, PRESTIGIO.

I nostri valori si traducono nella pianificazione di azioni mirate a trasformare ogni punto vendita nella profumeria di fiducia dei clienti.

Giorno dopo giorno, la filosofia di Ethos Profumerie si concretizza in strategie promozionali e commerciali, in piani di comunicazione online e offline e in iniziative di aggiornamento professionale.

I servizi per i profumieri

Il team Ethos Profumerie lavora per assicurare alle profumerie associate i seguenti vantaggi:


    Condizioni
    commerciali


    • gestione dei rapporti commerciali tra gli affiliati e le aziende cosmetiche con garanzia di ottime condizioni contrattuali

    • programmazione e lancio di azioni di co-marketing con le più note aziende cosmetiche nazionali e internazionali


    Comunicazione e
    marketing


    • gestione della comunicazione multicanale (web, social, stampa, radio, tv) con l’obiettivo di “parlare” agli affiliati e ai clienti finali

    • supporto marketing per gli eventi e le attività organizzate in autonomia dal singolo affiliato presso il proprio punto vendita


    Fidelizzazione
    clienti


    • attivazione del programma fedeltà e promozione delle Ethos Card con iniziative specifiche presso le profumerie affiliate

    • ideazione di concorsi e eventi nei punti vendita in collaborazione con importanti partner del settore della cosmesi e della profumeria


    Formazione e
    affiancamento


    • organizzazione di corsi di formazione per titolari e addetti alle vendite e pianificazione di momenti di aggregazione riservati agli affiliati

    • assistenza informatica, grafica e social indirizzata ai singoli punti vendita