Cos’hanno in testa gli uomini?

Lo stile di un uomo può cambiare radicalmente con il taglio di capelli giusto

Il ciuffo di Elvis, lo spettinato grunge di Kurt Cobain, il corto curatissimo di David Beckham: anche i tagli di capelli maschili possono diventare iconici e fare tendenza quanto quelli femminili. Il fatto che se ne parli meno, non sminuisce l’importanza della pettinatura nel look degli uomini, anzi: il taglio giusto può davvero fare la differenza!

La moda cambia e si evolve in questo settore esattamente come negli altri, e quest’anno c’è un ritorno a uno stile a ben vedere classico, legato a tagli corti o di media lunghezza; insomma, brutte notizie per gli amanti di chiome maschili lunghe e fluenti: non è il vostro anno! Il look hipster è ancora uno dei più amati tra gli uomini, e dunque i capelli restano corti, soprattutto sui lati, con spazio per giocare con lunghezze e volumi nella zona del ciuffo. Sfumature curatissime e ciuffi tenuti a bada da gel, spume, e brillantina, come gli uomini d’altri tempi: questi i punti fermi dell’identikit dell’acconciatura maschile 2018. Chi vuole ancora concedersi un po’ di lunghezza, per restare trendy deve comunque mantenere un aspetto ordinato, con buona pace del già citato spettinato grunge del compianto Kurt Cobain.

Non si può parlare di capelli senza fare almeno un accenno alla barba; che decidiate di portarla lunga o corta, il must è sempre e solo uno: la barba deve essere ben curata. Anche il più rude degli uomini, con il più trasandato dei look, è bene che tenga a bada la propria barba, per non rischiare di perdere la faccia, letteralmente, tra ciuffi troppo lunghi o ribelli!

Un’altra utile parola d’ordine è “compensare”: se avete una chioma parecchio folta, state attenti all’effetto leone e cercate di mitigare con una barba non troppo lunga. Al contrario, capelli cortissimi e barba foltissima rischiano di rendere l’insieme poco armonico, e dunque in questo caso bisogna che le lunghezze di barba e capelli si vengano incontro (in questo caso per scongiurare l’effetto barba finta di Babbo Natale).

Non è vero, dunque, che solo le donne possono cambiare completamente look semplicemente andando dal parrucchiere!

Stella


ARTICOLI CORRELATI

Chiedilo a Stella

Hai bisogno di un
consiglio personalizzato?

Vorresti maggiori informazioni
su un prodotto?

Scrivi ora

FACEBOOK