Condizioni Generali Ethos Card

  1. La Ethos Card (d’ora in avanti chiamata semplicemente Card) è emessa da Ethos Group S.c.p.a. con sede a Verona, in Via Roveggia 124, ed è utilizzabile  esclusivamente presso tutti i punti vendita Ethos Profumerie. L’utilizzo della Card è gratuito.
  2. La Card è richiedibile presso tutti i punti vendita Ethos Profumerie, sottoscrivendo il modulo di attivazione Card, o tramite il sito ethos.it, compilando l’apposito form di richiesta Card. La richiesta di concessione della Card ha valore di proposta e si considera accettata da Ethos Group S.c.p.a. nel momento e nel luogo in cui, dopo l’accettazione da parte del richiedente delle presenti condizioni generali con una delle modalità di cui sopra, avviene il ricevimento della Card da parte del richiedente stesso presso un punto vendita Ethos Profumerie o invio del codice della stessa tramite posta elettronica nel caso di sottoscrizione on line sul sito ethos.it. In caso di richiesta di concessione della Card da parte di minore è in ogni caso necessario che sia sottoscritto il modulo di attivazione Card da un genitore o da chi esercita la potestà genitoriale. In caso di richiesta di concessione della Card da parte di minore è in ogni caso necessario che sia sottoscritto il modulo di attivazione Card da un genitore o da chi esercita la potestà genitoriale.
  3. La Card viene rilasciata in una sola copia. In caso di smarrimento, furto o deterioramento la Card sarà sostituita con una nuova. I punti presenti sulla Card smarrita o deteriorata potranno essere trasferiti sulla nuova Card con contestuale annullamento di quella precedente.
  4. Ethos Group S.c.p.a. non è in alcun modo responsabile per eventuali utilizzi impropri della Card, effettuati prima del ricevimento della comunicazione di furto o smarrimento.
  5. Ogni cliente non potrà mai richiedere più di una Card. L’eventuale richiesta verrà considerata come uso improprio ai fini delle presenti condizioni generali e potrà legittimare l’annullamento, da parte di Ethos Group S.c.p.a., della Card in precedenza rilasciata.
  6. La Card consente al cliente di partecipare alle iniziative promozionali indette da Ethos Profumerie e rivolte ai possessori della stessa. Consente inoltre di accedere ad una “area riservata” all’interno del sito ethos.it per verificare in ogni istante il totale punti accumulato fino a quel momento. Per avere accesso all’area riservata è obbligatorio avere un indirizzo mail personale e inserirlo sul modulo di attivazione Card o nell’apposito form di richiesta Card on line, oppure registrarsi direttamente sul sito ethos.it.
  7. La Card rimane di esclusiva proprietà di Ethos Group S.c.p.a. che ha in qualsiasi momento la facoltà di annullarla e revocarne la concessione in uso al cliente in caso di giusta causa, come in ipotesi di utilizzo improprio della stessa da parte del cliente. In tali casi il cliente è tenuto all’immediata restituzione della Card, salvo il diritto di Ethos Group S.c.p.a. di farla ritirare.
  8. Family Card: la Ethos Family Card è una Card “virtuale” (cioè non in possesso materiale del richiedente) che consente di accumulare punti presenti su più di una Card. Potrà essere sottoscritta compilando l’apposito modulo in una qualsiasi Profumeria Ethos, da titolari di Card accumunati da un grado di parentela
    entro il 1°grado. Così come consente di accumulare il saldo punti di più Card, allo stesso modo lo scarico punti per richiesta premio, effettuato da una qualsiasi delle Card associate alla Family Card, andrà ad addebitarsi sul saldo punti cumulativo della Ethos Family Card stessa. La Ethos Family Card non verrà attivata dal punto vendita, ma direttamente dalla sede di Ethos Group S.c.p.a. che si riserva, in ogni momento, la possibilità di disabilitare la Ethos Family Card per uso improprio o per smarrimento/furto di una delle Card associate alla Ethos Family Card. Per qualsiasi altra informazione non contenuta nel presente paragrafo, si rimanda alle condizioni generali valide per la Card.
  9. Il cliente ha la facoltà di recedere dal rapporto dandone comunicazione scritta con preavviso di almeno 90 giorni da indirizzare alla Sede o tramite mail al seguente indirizzo: ethoscard@ethos.it. L’utilizzo improprio della Card costituisce illecito e potrà legittimare l’annullamento, da parte di Ethos Group S.c.p.a., della stessa Card. È comunque escluso ogni obbligo di rimborso da parte di Ethos Group S.c.p.a. a favore del cliente, anche nel caso di esercizio del diritto di recesso.
  10. Informativa sul trattamento dei dati personali:
    Ai sensi dell’art. 13 del Reg.UE 679/2016 (Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati, di seguito RGPD), i dati sono trattati per le finalità connesse alla sottoscrizione della Card, in particolare:
    a)  gestione del servizio raccolta punti e delle promozioni associate;
    b)  invio di comunicazioni commerciali e promozionali (anche via e-mail/sms);
    c)  finalità di analisi del comportamento d’acquisto e di ricerche di mercato.L’esistenza del barcode è connaturata al servizio e strumentale ad esso.I dati raccolti sono utilizzati per le finalità connesse ai servizi sopra citati e non per altri motivi e il loro trattamento avviene nel rispetto dei principi di necessità, liceità, finalità e proporzionalità previsti dal D. Lgs. 28 del RGPD , e dalle prescrizioni del Garante in tema di “fidelity card” (Provv. Gar. 24 febbraio 2005).I dati relativi ai dettagli d’acquisto saranno conservati non più di 24 mesi per la finalità di marketing diretto, e non più di 12 mesi per analisi del comportamento di acquisto.

    In caso di disattivazione della Card (per scadenza, smarrimento, annullamento, …) i dati verranno conservati per ragioni amministrative non oltre i 3 mesi, oltre tali termini saranno resi anonimi.

    Nel modulo di raccolta dei dati il cliente potrà distinguere i dati necessari alla finalità di cui al punto a) da quelli facoltativi, che potranno essere utilizzati, solo con il suo consenso, per le finalità espresse nei punti b) e c).

    Potranno venire a conoscenza dei dati gli incaricati di Ethos Group S.c.p.a., i legali rappresentanti dei punti vendita Ethos Profumerie, in qualità di responsabili esterni, e i partner di cui Ethos Group S.c.p.a. si avvale per la gestione delle Card. I dati non saranno diffusi.

    Il possessore della Card potrà in qualsiasi momento avere conferma dell’esistenza dei dati che lo riguardano; aggiornarli, rettificarli o integrarli; richiederne la cancellazione o il blocco, come previsto dall’art. 7 del D.Lgs. 28 del RGPD , rivolgendosi al Titolare del Trattamento dei dati personali, Ethos Group S.c.p.a., con sede a Verona in Via Roveggia 124.

    L’elenco completo dei responsabili è disponibile, su richiesta, presso la sede di Ethos Group S.c.p.a. a Verona, Via Roveggia 124.

  11. Per qualsiasi controversia inerente all’esecuzione delle presenti condizioni generali sarà competente esclusivamente il foro di Verona.