Chiara Bordi, la nostra Miss!

Chiara Bordi, Miss Ethos Profumerie, terza sul podio finale di Miss Italia

Nel nostro spazio qui sul portale Ethos Profumerie parliamo sempre di Bellezza con la B maiuscola: non solo una caratteristica legata all’aspetto esteriore, ma un insieme di abitudini e attitudini che rendono bella una persona, al di là delle mode e del semplice trucco.
Make-up, accessori, prodotti di bellezza sono un sostegno importante, ma quello che fa la differenza è la cura di sé, e il desiderio di creare una propria versione della bellezza, valorizzando i nostri punti di forza e convivendo il meglio possibile con le nostre debolezze.

È per questo che l’ultima edizione di Miss Italia è stata speciale: Chiara Bordi, diciotto anni, si è aggiudicata la fascia di Miss Ethos Profumerie e nella serata finale è arrivata sul podio, classificandosi al terzo posto.
Chiara, un metro e settantacinque di bellezza con lunghi capelli neri e occhi scuri, è la prima “miss con protesi” (ha preso la gamba cinque anni fa a causa di un grave incidente). Nonostante le avversità, la diciottenne originaria di Tarquinia ha dimostrato grande tenacia, lanciandosi senza paura nel vortice del concorso di bellezza più importante del Paese, con tutto il chiacchiericcio e le inevitabili polemiche che ne sono conseguiti. Ma i risultati non potevano che essere positivi: la bellezza pulita e mediterranea di Chiara e la sua solarità non sono minimamente oscurate dalla presenza di una protesi (che, anzi, durante le serate del concorso è stata riadattata in versione “da sera”).

La scelta di darle la fascia di Miss Ethos Profumerie è spiegata bene dalle parole del Direttore Generale Mara Zanotto: “Abbiamo scelto Chiara per la sua bellezza oggettiva, visto che di concorso di bellezza si tratta, per la sua genuinità ed energia positiva. Il carattere è importante, e lei dimostra di averne. Si è messa in gioco con grande coraggio, il suo gesto è straordinariamente potente”. Chiara Bordi non è solo una bellissima ragazza, ma è un esempio di quella bellezza fatta di carattere, cura di sé, e positività che a noi piace così tanto: non potevamo scegliere una miss migliore!

Stella


ARTICOLI CORRELATI

Chiedilo a Stella

Hai bisogno di un
consiglio personalizzato?

Vorresti maggiori informazioni
su un prodotto?

Scrivi ora

FACEBOOK