Un volto nuovo

Rigenerare la pelle del viso dopo le vacanze in pochi semplici step

L’estate e le vacanze servono a staccare la spina dalla vita di tutti i giorni, incluse le piccole incombenze della beauty routine quotidiana. Non nascondiamocelo: siamo meno attenti, spesso, e non abbiamo proprio voglia di fare più del minimo indispensabile. Ma la pelle non va in vacanza, quindi può subire il contraccolpo della nostra mancanza di attenzione nonché degli stress a cui comunque la stagione estiva la sottopone. Armiamoci dunque di un po’ di pazienza e torniamo a prenderci cura della pelle del viso: non è poi così faticoso, e il tempo ce ne renderà merito!

Per prima cosa, liberiamoci delle cellule morte, con un peeling in casa o – meglio ancora, in questo caso – professionale: il peeling ha anche il vantaggio di stimolare il flusso sanguigno e dunque la rigenerazione della pelle, e qualsiasi tipo di ingrediente utilizziamo per farlo (in base al no
stro tipo di pelle, ovviamente) penetrerà più in profondità.
È importantissimo, a questo punto, procedere a un’idratazione profonda, con prodotti ricchi di acido ialuronico o aloe vera, ad esempio, in modo da coccolare il viso dopo la terapia d’urto con il peeling.
L’importante è non esagerare con la texture grassa e oleosa: non è così che la pelle si nutre, ma è con gli ingredienti giusti che penetrino in profondità; i prodotti molto grassi danno solo l’impressione di idratarci di più, ma alla prima doccia scivolano via!

Se poi abbiamo un po’ esagerato con l’esposizione al sole (nonostante le nostre guide dettagliate su come evitare brutte sorprese e scottature!), può esserci il rischio della comparsa di macchie sulla pelle: in questo caso, la vitamina C – e tutte le creme che la contengono – è la nostra migliore amica, ma se il fenomeno non è lieve è sempre bene rivolgersi subito a un medico.

Iniziare l’autunno prendendoci cura di noi stessi, partendo dalla pelle del viso, è un ottimo buon proposito e il regalo migliore che possiamo farci!

Stella


ARTICOLI CORRELATI

FACEBOOK