Promozioni

Scopri tutte le Promozioni

Note d’Autore, la linea di profumi Ethos Profumerie

18/09/2019
Ethos Profumerie presenta la sua prima linea di profumi: quattro fragranze uniche ispirate alle opere del genio di Gioacchino Rossini

Uno dei nostri argomenti preferiti qui sul blog di Ethos Profumerie sono proprio i profumi; ci piace esplorare le novità, raccontare la storia, indovinare le tendenze olfattive in arrivo nei nostri punti vendita: è un’emozione che non stanca mai.
Ma oggi l’emozione è ancora più grande, perché presentiamo una collezione di profumi interamente progettata e realizzata da Ethos Profumerie, in sinergia con Mavive S.p.A. Eccoci dunque a raccontare un profumo che abbiamo letteralmente visto nascere!
Mavive S.p.A. collabora da sempre con i più famosi mastri profumieri e le più importanti case fragranziere, con un’esperienza trentennale che ha ulteriormente garantito la qualità della linea, che abbiamo battezzato Note d’Autore.

Il nome – che tradisce subito un’ispirazione artistica – è un tributo a Gioacchino Rossini, uno dei talenti italiani più famosi nel mondo, e a quattro delle sue opere che danno il nome alle fragranze. La Scala di Seta, L’Inganno Felice, La Donna del Lago, L’Equivoco Stravagante: le emozioni generate dall’evoluzione delle note olfattive è un chiaro richiamo al crescendo rossiniano e alle emozioni delle sue note musicali.
La linea Note d’Autore include due fragranze femminili, una maschile, e una unisex, ed è stata realizzata selezionando con cura gli ingredienti di ciascun profumo traendo ispirazione dall’opera di Rossini da cui prende il nome.

La Scala di Seta (fragranza femminile), è sofisticata e studiata per una donna di carattere e volitiva; consapevole delle proprie qualità e di come raggiungere i suoi obiettivi, esattamente come la protagonista dell’opera, che possiamo facilmente immaginare avvolta nell’inconfondibile nota di testa di Tagete, in una nuvola di profumo accompagnata da rosmarino e caprifoglio, e chiusa dal sandalo e fava Tonka.
La Donna del Lago (fragranza femminile), invece, è adatta a una donna eterea, dedita all’amore, con una spiccata sensibilità e bontà d’animo: un bouquet con note agrumate suggellate da un tono esotico di vaniglia che Elena, protagonista romantica dell’opera ispirata a un poema di Walter Scott, avrebbe indossato per la vita.
L’inganno Felice è la fragranza maschile di Note d’Autore, ed è studiata per un uomo di classe, garbato ma sicuro del suo gusto: un gentleman moderno, degno erede di alcuni personaggi maschili di questo piccolo gioiello del compositore pesarese.
L’Equivoco Stravagante è il nome perfetto per la fragranza unisex della collezione di Ethos Profumerie in collaborazione con Mavive S.p.A. Un bouquet sorprendente, dai contrasti inediti tra legni bianchi, ambra, e… caffè! Ispirato all’omonima opera in due atti, L’Equivoco Stravagante è per l’uomo che non si nasconde dietro maschere o stereotipi, ma anche per la donna che ama osare e andare oltre i cliché.

Il cofanetto di un’opera lirica tradotta in fragranza non può che essere un piccolo scrigno, con il nome della linea, Note d’Autore, messo in risalto dall’oro a caldo. All’interno, i flaconi di vetro trasparente impreziositi da una capsula in legno con un collarino dorato che richiama l’oro del cofanetto.
La linea Note d’Autore è disponibile da oggi in tutti i punti vendita Ethos Profumerie; una collezione che abbraccia personalità e mood tra i più diversi: una vera sinfonia di fragranze orchestrata dai migliori esperti del settore.