La magia del profumo solido

Una preziosa, pratica, e utilissima aggiunta al nostro beauty

Il mondo dei profumi è in continua evoluzione: la ricerca e le mode fanno sì che anche questo settore cambi forma, gusto, contenitore e contenuto. E a volte la ricerca recupera e migliora vecchie formule, e le mode riportano in auge stili e abitudini che sembrano perduti. Come quella di utilizzare un profumo solido, vezzo di molte nobildonne d’altri tempi e utile pratica abitudine di molte donne del mondo moderno.
Il profumo solido non si sostituisce a quello liquido, ma è piuttosto una sorta di integrazione, che diventa una brillante soluzione per alcuni piccoli problemi della vita quotidiana.

Primo fra tutti, i viaggi: spesso ci ritroviamo a dover rinunciare al nostro profumo preferito perché non possiamo portare in aereo troppi prodotti liquidi, e non sempre è possibile “travasare” il profumo in uno dei contenitori in plastica in formato “travel size”. Ma per fortuna sempre più maison creano formulazioni solide per le loro fragranze: in questo modo, possiamo portare con noi anche il profumo senza doverci preoccupare del bagaglio.
Ma anche nella vita di tutti i giorni, il profumo solido è un’ottima soluzione da tenere in borsa senza rischi.

Sulle possibili declinazioni di questa formulazione insolita di profumo c’è davvero l’imbarazzo della scelta: si va dal classico stick, da applicare come un burro cacao, al formato ancora più discreto e sottile di una vera e propria penna, la cui punta può essere classica oppure includere un pennello per facilitare l’applicazione del prodotto.
Alcuni brand hanno scelto di creare profumi solidi che nella forma ricordano un ombretto, compattati in preziosi scrigni da portare sempre con sé per mantenere sempre fresca la nostra identità olfattiva.
Tra i suoi vantaggi, il profumo solido aiuta anche a prolungare la durata della fragranza: avendo la composizione cremosa di un balsamo, tende a essere più facilmente assorbito dalla pelle e non evapora.
In aggiunta alla classica ampolla, insomma, il profumo solido è davvero un alleato prezioso per sentirci sempre noi stesse, con la nostra fragranza preferita sempre fresca e pronta all’uso!


ARTICOLI CORRELATI

FACEBOOK