Il trucco di Capodanno

Il 2019 è alle porte: i trend per un make-up speciale per una notte speciale

L’ultimo dell’anno è un’ottima occasione per buttarsi alle spalle le brutture e avviarci verso il futuro abbracciando tutto quello che di bello possiamo conservare e tutto quello di importante che abbiamo imparato. Un passo così importante va compiuto in grande stile, quindi anche con il trucco possiamo concederci qualche sfizio in più!

Non esistono regole, se non il buon senso legato al contesto: ogni party, ogni cena, merita un look studiato per farci sentire a nostro agio con noi stesse e con l’ambiente. Fatta questa premessa, non c’è altro di cui preoccuparci se non sbirciare fra i trend del momento per rendere questa notte memorabile!
Per brillare come non mai, superiamo la soglia del glitter per passare direttamente alle superfici riflettenti, in tutte le forme possibili: piccole strisce di adesivo (per uso cosmetico) argentato potranno sostituire la classica riga nera di eyeliner; è un look incredibile creato di recente dal geniale make-up artist di Lady Gaga, una che di luccichii se ne intende. In commercio si trovano facilmente anche delle piccole stelline olografiche adesive, che possiamo applicare intorno agli occhi dopo aver finito il trucco: un risultato più sbarazzino, ma altrettanto d’effetto.

Se invece siamo fan affezionate del glitter, c’è un’altra popstar che pensa a noi: Rihanna, che ha creato una sua linea di make-up che include una polvere “all over” con effetto diamante, adatta a tutto il viso. Si può aggiungere sul rossetto o sugli occhi per un look un po’ spaziale, e passare su tutto il viso – o sul corpo, se l’outfit ce lo consente – in modo molto leggero, utilizzando un pennello kabuki con le setole morbidissime. “Shine bright like a diamond”, canta Rihanna: beh, promessa mantenuta!

Se prendiamo alla lettera la frase “avere solo glitter per la testa”, procuriamoci dei glitter per capelli: ciò che va bene per il viso non è detto che vada bene per i capelli, e viceversa; scegliamo con cura in profumeria i prodotti a cui affidare il nostro look.

Ma non è detto che l’ultimo dell’anno debba essere fatto solo di glitter. Un’opzione più sobria e decisamente chic prevede l’uso di un rossetto nude, abbinato a un trucco occhi sobrio ma intenso, come uno smokey nei toni del grigio-nero o del marrone: le labbra chiarissime metteranno in risalto gli occhi e ci regaleranno un allure decisamente sofisticato.
Come per il trucco natalizio, anche a San Silvestro è bene affidarsi a prodotti resistenti a cibo, abbracci, lacrime di gioia. Insomma, facciamo in modo che il make-up duri per tutta questa notte fantastica, che sia meravigliosa come tutto il nuovo anno! Auguri!

Stella


ARTICOLI CORRELATI

FACEBOOK