Il regalo perfetto per San Valentino

Come scegliere il regalo perfetto per celebrare la festa degli innamorati

Alcuni celebrano San Valentino con la solennità con la quale si celebra il Natale, altri lo snobbano spudoratamente; altri ancora, una saggia via di mezzo, approfitta di una festività controversa e sembra discussa per manifestare il proprio amore. Sia esso per il partner, per gli amici, per la famiglia, per la vita. Ed è questo che ci piace di San Valentino: non è che un’occasione in più per mostrare affetto, anche verso noi stessi!

È il pensiero che conta” potrà sembrare una banalità da scatola di cioccolatini, per restare in tema San Valentino, ma spesso i vecchi modi di dire nascondono una grande saggezza. Perciò la prima cosa su cui concentrarsi, se intendiamo fare un dono di San Valentino a una persona che ci è cara, è pensare ai suoi gusti, ai suoi desideri, a ciò di cui avrebbe davvero bisogno per sentirsi amata.

Qualcuno potrebbe essere felice con un nuovo profumo, qualcuno invece potrebbe commuoversi con un profumo “vintage”: una fragranza classica, che possa riportare alla memoria ricordi piacevoli come una madeleine in un romanzo di Proust. Molti brand storici producono profumi o eau de toilette che restano immutati nel corso degli anni, ed è bello prendersi cura dei propri affetti anche attraverso la memoria olfattiva, che ha un potere fortissimo sul nostro stato d’animo.

E, a proposito di prendersi cura di chi si ama, San Valentino è un’ottima occasione per regalare (o regalarsi) un set di prodotti per la skin care. Tendiamo spesso a pensare di non averne bisogno, non ce la sentiamo di dedicare una parte del nostro budget a qualcosa che ci appare troppo egoistico. Perciò è bene approfittare di un giorno in cui si fanno regali a chi si ama per andare contro questo pregiudizio e regalare questi prodotti utili a migliorare la propria vita quotidiana. Vale anche per noi stessi: proviamo a farci un regalo, e a convincerci pian piano che una coccola al corpo non può che far bene alla nostra salute e al nostro cuore.

Continuando il nostro giretto in profumeria, non possiamo trascurare la sezione del make-up: dai prodotti essenziali (fondotinta, correttore, mascara), a quelli più ricercati (illuminanti, ombretti dai toni da haute couture, smalti super colorati), c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

E se non sapessimo scegliere? Se volessimo compiere un piccolo gesto d’amore con un regalo beauty ma proprio non sapessimo come muoverci fra trucchi, prodotti skin care e profumi?

Niente paura: una gift card è ciò che fa per noi! L’importante è accompagnarla con un bigliettino scritto da noi, sarà certamente un regalo molto apprezzato!

Ethos Beauty


ARTICOLI CORRELATI

FACEBOOK