I trend per l’uomo dell’estate 2019

Parola d’ordine, relax. Le tendenze beauty per gli uomini, con qualche azzardo e qualche piacevole novità.

Se l’estate è il momento della sperimentazione per le donne, perché non deve esserlo anche per gli uomini? Siamo per la parità dei sessi, dunque abbiamo raccolto i trend maschili per questa stagione (e non solo).

La buona notizia – e no, non ci sono notizie cattive in arrivo! – è che ci può rilassare un bel po’, a partire dalla testa. Non solo in senso figurato (l’estate dovrebbe concederci almeno un po’ di tregua e relax per ricaricarci): i tagli maschili per l’estate prediligono forme morbide anche su capelli corti, e le “beach waves” tanto in voga sulle chiome femminili vengono declinate in “beach hair” su quelle maschili. Capelli da spiaggia, dunque: un po’ spettinati, o tenuti in ordine con un effetto bagnato senza troppo impegno.

Senza impegno anche la barba: via libera al sale e pepe, e soprattutto stop ai volumi troppo ingombranti! La barba da marinaio hipster è passata di moda? Forse. Quel che è certo è che l’estate è un’ottima scusa per alleggerirsi – in stile David Beckham, per intenderci – e far respirare un po’ la pelle. Per i più audaci, si può adottare uno sbarazzino paio di baffi, a condizione di dare un taglio alla barba prima di abbronzarsi, onde evitare l’effetto “maschera bianca” su metà del viso!

E perché non approfittare di un po’ di tempo extra per provare una cura extra, dedicandosi soltanto a se stessi per qualche prezioso minuto? Restando dunque in tema di parità dei sessi, vi diciamo che la manicure, che sembra una pratica riservata esclusivamente alle donne, è invece molto consigliata anche agli uomini. Non serve che vi facciate applicare lo smalto trasparente o men che meno colorato (sebbene siano entrambi molto in voga!): la manicure, come dice la parola stessa, è la cura delle mani. Dunque è utile per sistemare pellicine, cuticole, unghie in disordine e approfittarne per un massaggio rilassante alle mani. È incredibile come ci si senta più rilassati dopo essersi concessi del tempo per sé e un piccolo massaggio rigenerante!

Fra i trend estivi, ce n’è anche per le sopracciglia; niente suggerimenti drastici, per fortuna, ma solo un consiglio di totale buonsenso: mantenere volumi importanti, se ce ne sono, eliminando soltanto qualche pelo qua e là per dare al tutto una forma più definita e incorniciare in modo più incisivo lo sguardo.
E per avere ancora più fascino, occhio al profumo giusto: le fragranze estive si fanno intense, con note di legno e spezie; sembrano suggestioni autunnali, invece armonizzate ad arte creano un mix fresco e suggestivo.
Cura, relax, novità: le parole chiave della cura maschile e di una stagione inebriante come l’estate!


ARTICOLI CORRELATI

FACEBOOK