Gustose ricette per una pelle giovane tutto l’anno

L'inizio dell'anno è sempre un periodo di buoni propositi e noi abbiamo pensato di darvi qualche suggerimento per prendervi cura della vostra pelle e mantenerla giovane e fresca tutto l'anno.

È risaputo che il tè nero, il caffè e l’alcol non facciano bene alla pelle, ed è bene puntare su acqua naturale, tè verde e tisane. Un valido aiuto sono gli estratti e le centrifughe che apportano acqua, vitamine, minerali e anti-ossidanti naturali, utili a idratare la pelle e a depurare l’organismo.

 

Ecco qualche idea deliziosa per prendervi cura di voi:

Centrifugati pelle sana: centrifugate insieme 4 carote, 1 mela rossa, 1 patata dolce. Ricco di betacarotene e vitamina A, un succo miracoloso per l’organismo, per avere una pelle morbida ed elastica.

Centrifugati disintossicante: 2 mele, 2 fette di ananas e 2 carote. Ricco di vitamine stimola l’organismo e contrasta la ritenzione idrica.

Centrifugati anti-invecchiamento: 2 carote con 2 foglioline di menta e una spruzzata di limone. La carota contiene betacarotene che oltre a proteggere la pelle dai raggi Uva, previene le rughe e l’invecchiamento cutaneo. Si consiglia di consumare 1 bicchiere, a giorni alterni.

Per quanto riguarda i cibi, ecco qualche gustosa ricetta che vi aiuterà ad eliminare le sostanze tossiche che creano impurità della pelle ed eczemi.

Carote allo yogurt: spadellate le carote dopo averle pulite. A parte condite lo yogurt con sale, olio e una spruzzata di cumino e versatelo sulle carote. Otre ad aiutare la pelle con il betacarotene delle carote avrete dei benefici diversi anche con lo yogurt che aiuta la cura delle dermatiti o delle ustioni.

Mini soufflé di spinaci: lessategli spinaci,  strizzateli e tritateli. Ripassateli in padella con del burro e del parmigiano, incorporatevi degli albumi montati a e versate il composto in stampini individuali. Cuocete in fornoa 180° per 20 minuti e servite immediatamente.  Gli spinaci sono i ‘rappresentanti’ di tutte le verdure a foglie verdi, una fonte ricca di vitamine E, A e C in grado di proteggere la pelle dall’invecchiamento e a combattere l’acne, e sono anche antiossidanti per una pelle sempre giovane.

Pilaf di quinoa con mele e mirtilli: lessate della quinoa bianca e della quinoa rossa in brodo vegetale. A parte rosolate  una cipolla, sedano, erbe aromatiche, mele, sale e pepe. Mescolate il composto ottenuto alla quinoa e aggiungete infine i mirtilli, delle noci pecan e prezzemolo.

Questa è una ricetta davvero ricca di salute, con la quinoa che tra le altre cose non contiene glutine ed è ricca di proteine e fibre alimentari, le mele –che nel nostro caso aiutano proprio la pelle – e i mirtilli che quasi si equivalgono ad un medicamento, grazie a dei potenti antiossidanti in grado di neutralizzare l’azione dei radicali liberi, causa di rughe.

L’alimentazione pro-giovinezza deve diventare parte della nostra beauty routine quotidiana, perché una bella pelle si conquista anche a tavola ogni giorno dell’anno.

Anche mangiando con gusto si può avere cura del proprio benessere, anche in questi giorni di festa!

Tutti noi di Ethos Profumerie vi auguriamo il meglio per questo 2018, buon anno nuovo!


ARTICOLI CORRELATI

FACEBOOK