Fast and chic: guida ai regali di Natale last minute

Non è mai troppo tardi: con qualche consiglio
e un po’ di furbizia, si possono trovare regali di Natale
azzeccatissimi anche se il tempo stringe

Ci siamo quasi: il Natale è ormai alle porte, anche in un anno anomalo come questo proveremo a concederci qualche giorno di riposo circondati dall’affetto dei nostri cari, anche a distanza. E compatibilmente alle raccomandazioni e a tutto il necessario buonsenso, questi sono i giorni in cui i ritardatari dei regali si affannano per correre ai ripari all’ultimo momento. In profumeria può esserci davvero la soluzione a tutti i regali in sospeso, l’importante è arrivare con le idee chiare, per ottimizzare i tempi: ecco dunque i consigli per regali last minute, per donna e per uomo, che abbiamo selezionato per aiutarvi in questa corsa!  

Per lei: prodotti di skincare 

Si fa presto a dire skincare: come si fa a scegliere uno o più prodotti che siano davvero adatti alla persona a cui vogliamo regalarli? Se non sappiamo niente del tipo di pelle della destinataria del regalo, scegliamo prodotti che possano adattarsi a più esigenze; e se non sappiamo niente di come funziona la skincare, prima di acquistare alla rinfusa qualunque cosa contenga la parola “skin” sull’etichetta, può essere utile la lettura della nostra guida alla beauty routine per la stagione fredda. Riusciremo ad assemblare un kit infallibile per prendersi cura della pelle in inverno!

Per lui: prodotti di skincare 

Ebbene sì, la skincare maschile esiste e sono tantissimi gli uomini che stanno imparando a prendersi cura della propria pelle nel modo più giusto. I vari step della routine sono simili a quella femminile, ma ci sono alcune variazioni perché le esigenze maschili “di manutenzione” sono ovviamente diverse (basti pensare alla cura della pelle nella zona coperta dalla barba!). Per trovare la quadra in questo universo apparentemente misterioso, c’è la nostra guida alla skincare maschile, dove indichiamo tutti i passaggi della beauty routine e quali sono i prodotti migliori da utilizzare. 

Per lei: trattamento labbra 

Un rossetto è sempre un bellissimo dono, ma perché non aggiungere un tocco in più, quest’anno? Oltre ad avere un’attenzione particolare a scegliere una tinta labbra no-transfer, per evitare disastri con la mascherina, una buona idea è un set di prodotti per la cura delle labbra, stressate proprio dall’uso della mascherina che – non essendo traspirante – tende a creare fastidi alla parte del viso che rimane coperta. Avere labbra a prova di mascherina non solo è possibile, ma è anche facile, grazie ai nostri consigli per prendersene cura. 

Per lui: prodotti per la cura della barba 

Un tipo di regalo un po’ all’antica ma anche terribilmente contemporaneo: qualcosa che aiuti a prendersi cura della propria barba. A metà tra barberia d’altri tempi e modernissimo salone un po’ hipster, un set di prodotti per la cura della barba è il regalo perfetto per un uomo che vuole sentirsi sempre in ordine. Può essere anche questo un settore un po’ complicato nel quale orientarsi, per questo abbiamo qui la nostra raccolta di segreti per una barba perfetta, piena di spunti per una corretta manutenzione, ma anche di attrezzi e prodotti da poter regalare!

Per lei e per lui: il profumo perfetto 

Ci sono le persone che hanno un profumo del cuore e lo usano da una vita, e poi ci sono tutte le altre: quelle più difficili, quelle che amano il profumo al punto da cambiarlo in continuazione. Per loro un profumo è davvero il regalo migliore, ma come si fa a scegliere quello giusto? Abbiamo raccolto un po’ di consigli per uscire dalla profumeria con degli acquisti azzeccati di profumi maschili, femminili, e gender fluid, senza farsi stordire dai mille bouquet a disposizione! 

Ora non resta che armarsi di pazienza, concentrazione, e tutto l’affetto che serve per trovare un regalo davvero sentito per trasformare un Natale un po’ strano in un momento indimenticabile.

 


ARTICOLI CORRELATI

FACEBOOK