Come ci truccheremo quest’estate?

Luci e colori nelle palette del trucco 2019

L’estate è un ottimo momento per sperimentare. Nuovi look, nuovi tagli di capelli, nuovi stili di make up. E le tendenze beauty dell’estate 2019 sono un vero e proprio invito a osare.
La pelle diventa leggermente più ambrata o decisamente abbronzata, e dunque perché non osare colori che sul pallore invernale non oseremmo mai? Partendo ad esempio dal Pantone 2019, Living Coral, un punto di rosso corallo davvero intenso che troveremo in molti rossetti che potremo usare per un look fatto di pochissimi prodotti – rossetto, appunto, e un po’ di mascara – ma dall’effetto wow garantito! Per le più coraggiose, lasciando le labbra nude o con un velo di gloss, si può osare applicando una riga di eyeliner o matita color Living Coral: l’effetto, in questo caso, è meno naturale, decisamente più moderno, e sempre molto caldo. Chi non riesce proprio a farsi baciare dal sole, invece, ma brama una pelle più “colorata”, può optare per i blush nei toni del corallo, da applicare con accortezza per evitare l’effetto “guance di Heidi”.

E a proposito di colori caldi, quest’estate le nostre palpebre diventano lo scenario di poetici tramonti estivi: ombretti e matite in tutte le nuance dell’arancio, mescolate anche con un po’ di rosa, color rame, e una punta di marrone sono ciò che ci serve per creare un look fatto di suggestive sfumature che richiamino i colori di un tramonto mozzafiato. Il più grande lato positivo di questo trend è che si tratta di colori che stanno bene a tutti i tipi di incarnato e colori di occhi: è sufficiente dosare in quantità maggiore nelle sfumature il colore che ci sta meglio!
Il look degli occhi, per rimanere fedeli alle tendenze di quest’estate, andrebbe completato da sopracciglia naturali, ai limiti del “wild”, anche un po’ spettinate.

Infine, in modo anche un po’ prevedibile, resta sulla cresta dell’onda l’illuminante. Lo abbiamo usato in inverno per dare letteralmente nuova luce alla pelle spenta e provata dal freddo; ma eccolo tornare nell’olimpo dei trend estivi anche per far splendere di luce propria la pelle abbronzata. Inoltre, applicandolo sulle palpebre, il nostro tramonto estivo ricreato con gli ombretti sarà ancora più luminoso.

Dunque colori caldi e tantissima luce: il trend è servito! Dobbiamo soltanto aggiungere un pizzico di voglia di giocare e di ricercare il mix che più valorizza la nostra bellezza, iniziando già in profumeria a cercare i prodotti che ci accompagneranno fino alla fine di questa caldissima estate!


ARTICOLI CORRELATI

FACEBOOK