A ciascuno la sua onda

Beach waves, onde larghe, effetto spettinato: i capelli ondulati non sono un must soltanto estivo

Il mare ci sembra ormai un ricordo lontano, ma possiamo comunque goderci le onde anche d’inverno, almeno sui capelli!
Certo, le beach waves – come indica già il nome, “onde da spiaggia” – forse non sembrano proprio adatte a un look invernale, ma non ci arrenderemo al grigiore rendendo piatti anche i nostri capelli. Il look spettinato che in estate richiama le lunghe giornate al mare, in inverno è sinonimo di giornate ventose che spettinano la chioma con stile.
Le onde più larghe e ordinate sono invece perfette per valorizzare e dare volume a un taglio lungo che ha bisogno di un po’ di vitalità. Ma il vero miglior amico delle onde larghe è il bob, in qualunque gradazione (short, medium, long): niente riesce a trasformare meglio questo taglio così versatile.
Le onde non sono solo l’ideale per avere la sensazione di avere un nuovo taglio: questo tipo di piega, infatti, è un vero must per far brillare al massimo il risultato di balayage e tinte ricche di sfumature. Il movimento dei capelli moltiplica l’effetto delle nuance di colore, che sui capelli lisci invece risultano essere un semplice gradiente, quasi banale!
Come avrete capito, sono davvero fan di una piega mossa: è come indossare un abito speciale per migliorare la propria giornata. L’importante è preparare i capelli nel modo migliore, per far sì che la piega resista e la nostra chioma non soffra per trattamenti bruschi o sbagliati.

Se decidiamo di ricorrere al fon oppure al caro vecchio ferro arricciacapelli, ricordiamo di usare sempre un prodotto che protegga dall’eccessivo calore: le lunghezze e soprattutto le punte ce ne saranno grate! Consideriamo anche lo stress a cui il capello è sottoposto durante la torsione con la spazzola: scegliamo quindi lo strumento migliore che ci aiuti a raggiungere il risultato ma senza scorciatoie pericolose; in profumeria esiste una vastissima scelta di spazzole da utilizzare sia durante la piega che nella routine di tutti i giorni. Forse non tutti sanno che la spazzola giusta può fare davvero la differenza!

A proposito di trucchetti, eccone ancora un paio, del tutto benefici: per capelli che di “ondeggiarsi” proprio non ne vogliono sapere, può essere risolutivo ricorrere a uno spray o mousse volumizzante da applicare prima della piega. E per far durare di più il risultato, procuriamoci un po’ di estate a proteggere le nostre beach waves: uno spray a base di acqua salata, disponibile nel vostro punto vendita Ethos Profumerie del cuore, garantirà quell’effetto “capelli da spiaggia” che tanto ci manca.
E infine, prima di uscire, diamo ancora un po’ di movimento e volume ai capelli spettinandoli un po’ mentre siamo a testa in giù: anche le lisce più tenaci riusciranno ad avere finalmente una chioma con un mare di capelli in movimento!

Stella


ARTICOLI CORRELATI

FACEBOOK