Creme antismog

Ogni giorno la pelle è aggredita da agenti inquinanti e polveri sottili che riescono a penetrare nei pori cutanei, scatenando così il sistema immunitario che, affaticato, può causare irritazioni alla pelle, specialmente se sensibile. Aggredita e indebolita, non riesce più a difendersi.

I gel detergenti hanno formule “anti-adesione” che facilitano la rimozione degli agenti inquinanti sulla pelle e impediscono che si depositino nuovamente. I detergenti devono essere utilizzati mattina e sera per pulire con attenzione viso e collo, magari col supporto una spazzola rotante, per rendere più efficace la pulizia quotidiana.

I sieri, invece, rinforzano le difese cutanee e contrastano le aggressioni degli agenti atmosferici. Sieri e creme vanno applicati nel seguente ordine: prima il siero, da stendere con gesti delicati, dopo la crema, da applicare anche sul collo, sfiorandolo con gesti che vanno dall’alto verso il basso

Le creme, infine, proteggono dalle microparticelle dell’inquinamento atmosferico creando una barriera protettiva. Così la pelle rimane pulita, protetta e luminosa per tutto il giorno. Le creme contorno occhi idratano e proteggono questa zona fragile e delicata.

Biotherm ha creato una gamma completa di prodotti detox per rendere la pelle più pura, ri-ossigenata e protetta. Si tratta della linea Skin Oxygen, che garantisce una protezione completa dall’inquinamento, radicali liberi e dal fotoinvecchiamento. Tutto ciò grazie alla presenza tra gli ingredienti di: Chlorella Micro-Algae che è in grado di filtrare le tossine ed i metalli pesanti nel suo eco-sistema ed i suoi elevati livelli di clorofilla consentono di aumentare l’ossigenazione delle cellule del 140%; Spirulina, Vitamina E e Vuceane Algae con funzione anti-ossidante; ed infine filtri UV che contrastano i danni provocati dai raggi solari.

E infine cercate di non esporvi all’aria aperta nelle ore di massima concentrazione dello smog, e a tavola fate il pieno di frutta e verdura (in questa stagione soprattutto cavoli, spinaci, arance e uva), ma anche pesce azzurro e salmone che contengono i grassi Omega 3, capaci di rinforzare le difese della pelle. Sì anche a olio extravergine d’oliva e frutta secca: sono ricchi di vitamina E che combatte i radicali liberi.


ARTICOLI CORRELATI

Chiedilo a Stella

Hai bisogno di un
consiglio personalizzato?

Vorresti maggiori informazioni
su un prodotto?

Scrivi ora

FACEBOOK