Il nostro canale Instagram
Il nostro canale YouTube
Seguici su Twitter
Seguici su Facebook
< torna alla lista
19/06/2017 BEAUTY VIP
Consigli utili per un’abbronzatura perfetta

Se pensavate che per un'abbronzatura perfetta basti un po' di sole, un telo male e un solare qualsiasi siete lontanissimi dalla realtà! Anche la tintarella ha le sue regole per evitare scottature, macchie e danni irreversibili alla vostra pelle.

Sull'orario di esposizione al sole, dermatologi ed esperti ci hanno tartassato di informazioni che oramai non ci dovrebbe essere più alcun dubbio: la fascia dalle 11.30 alle 15.30 è da evitare (ma chissà come mai continuiamo a fare l'esatto opposto!).

E poi ci sono i prodotti solari, da applicare almeno mezz'ora prima dell'esposizione al sole per una migliore efficacia. L'applicazione va poi ripetuta ogni due ore e se fate il bagno la crema va riapplicata appena uscite dall'acqua!

Per una maggiore protezione anche in acqua, la novità 2017 è Shiseido  Expert Sun Aging Protection Cream SPF50 Wetforce. La WetForce Technology sfrutta alcuni componenti presenti nell'acqua (da sempre nemica della protezione solare poiché riduce il potere dei filtri solari) per rinforzare la protezione UV.

La lozione solare deve essere ad ampio spettro e proteggervi sia dagli UVA (responsabili dell'invecchiamento cutaneo)che dagli UVB (responsabili delle scottature), adatta al tipo di pelle ed alla vostra pigmentazione. E qui sfatiamo il luogo comune secondo il quale avere la carnagione mediterranea, olivastra o scura protegge dai raggi solari. Anche la pelle d'ebano necessita di un adeguato SPF.

I solari vanno applicati uniformemente ed anche sotto i vestiti, primo per evitare di ritrovarsi strisce di pelle arrossata in prossimità degli indumenti e secondo perché i raggi solari possono riuscire comunque a passare sotto gli abiti. Anche le dosi sono importanti, 9 volte su 10 mettiamo molta meno crema del necessario. Ad esempio la quantità di protezione raccomandata dai dermatologi da applicare sul viso (collo escluso), è 1,25 ml, circa mezzo cucchiaino da tè.

Solitamente si usano prodotti diversi per viso, più corposi, e per il corpo, più fluidi. Fortunatamente in commercio esistono prodotti che vanno bene sia per il viso che per il corpo come l'Olio Protettivo Abbronzatura Sublime SPF15 Dior Bronze, che offre una doppia azione per proteggere e sublimare viso, corpo e capelli.

Alcune parti come labbra, ascelle, occhi, dita e piante dei piedi, cuoio capelluto e cicatrici hanno bisogno di un'attenzione in più: non scendete mai sotto il fattore di protezione 30 SPF se avete la pelle ambrata e 50 SPF per quelle più chiare e con lentiggini.

Infine non fatevi ingannare dalle brutte giornate, infatti i raggi UV passano lo stesso attraverso le nuvole: spalmatevi la crema sempre e comunque, anche se state sotto l'ombrellone e pensate di non averne bisogno.

Tags :

donna, estate, creme solari, solari, lozioni solari, abbronzatura

News Correlate
01/01/2018 BEAUTY VIP
L'inizio dell'anno è sempre un periodo di...
04/12/2017 BEAUTY VIP
01/12/2017 BEAUTY VIP
L'inizio dell'anno è sempre un periodo di...
13/11/2017 BEAUTY VIP
Oltre ad essere state baciate da Madre Natura, le...
23/10/2017 BEAUTY VIP
Con l'autunno arrivano le nuove collezioni...
02/10/2017 BEAUTY VIP
Chi non ha mai sognato di incontrare il principe...
07/08/2017 BEAUTY VIP
La nuova Eye Collection di Shiseido rende omaggio...
17/07/2017 BEAUTY VIP
L'acqua è l'elemento da cui è nata...
24/03/2017 BEAUTY VIP
Gigi e Bella Hadid sono senza ombra di dubbio le...
03/03/2017 BEAUTY VIP
Avete presente il fascino indiscusso e senza...